Lezioni sempre fruibili per darti modo di organizzare il tuo percorso di studio comodamente da casa.
Tutto il materiale didattico sarà sempre disponibile per 24 mesi dal giorno dell’iscrizione.
Possibilità di avere un filo diretto con il maestro Ignazio Tenzin Dorje per qualsiasi dubbio o domanda.
Il corso è rivolto a chi vuole approfondire il metodo del Vinyasa Yoga che siano neofiti, praticanti o insegnanti.
Diploma con tesserino tecnico nazionale CSEN Libertas (CONI).
Oltre 250 ore di lezioni suddivise in moduli ricchi di video lezioni, file audio e file in formato pdf.
Il corso di formazione insegnanti di hammock yoga si propone di educare insegnanti di yoga, o di altre discipline, all’uso dell’amaca aerea come strumento per praticare yoga.
Quello che abbiamo chiamato Hammock Yoga è un’attività fisica e spirituale che mescola la pratica dello yoga in sospensione agli elementi di acrobatica aerea, per creare sequenze di asanas che si eseguono sia con che sull’amaca aerea.
Il movimento durante la pratica di Hammock Yoga è sempre accompagnato da un attento uso della respirazione, seguendo la tradizione del Vinyasa Yoga.
La pratica viene introdotta da un’attività di riscaldamento a terra che di volta in volta mescola yoga, pilates, danza e floor work, e che ha come target la centratura della mente nel corpo oltre alla preparazione di quest’ultimo a ciò che si andrà a realizzare durante la lezione.
Segue un lavoro, sostenuto dall’utilizzo dell’attrezzo aereo, che sarà di potenziamento e condizionamento dei gruppi muscolari maggiormente coinvolti nell’uso dell’amaca.
La lezione infine viene completata da alcune attività di defaticamento muscolare, per permettere soprattutto il rilascio delle possibili tensioni accumulate in mani, polsi e spalle, quest’ultimo seguito da una pratica di pranayama e di rilassamento all’interno dell’amaca stessa, quest’ultima utilizzando la tradizione dello Yoga Nidra.
L’Hammock Yoga è quindi una pratica che mira a lavorare su tutto il sistema corpo-mente-spirito, associando un’intensa preparazione atletica alla concentrazione e alla respirazione dello yoga, sommando tutti i benefici di quest’ultimo ai benefici di fitness della preparazione acrobatica.
Attraverso l’attività aerea possiamo aiutare gli allievi a sviluppare maggiormente la presenza mentale, perché la richiesta di radicamento nel corpo è ancora più forte in sospensione che a terra. Inoltre gli permettiamo di acquisire sicurezza in loro stessi, di far crescere la loro fiducia, perché si sentiranno in grado di superare la paura e lo spaesamento della sospensione stessa.
La sospensione da terra e l’isolamento sensoriale offerti dall’amaca area, si sposano alla perfezione con le pratiche di rilassamento e di meditazione dello Yoga Nidra, amplificando i benefici.
Infine, la pratica dello Yoga aereo in Hammock Yoga, fornisce un validissimo strumento di preparazione atletica sia ai neofiti che agli acrobati e danzatori aerei già formati o in formazione, permettendo anche di amplificare la creatività coreografica viste le possibilità anche artistiche che l’amaca offre.
Il corso è adatto a tutte quelle persone che non presentino gravi problematiche dal punto di vista fisico, tali da non poter permettere di svolgere gli esercizi in sicurezza.
Questo corso è adatto sia a chi è già un insegnante, sia a chi è un neofita, perché si partirà dalle basi per arrivare ad un livello intermedio.
Sì, alla fine del corso ti sarà richiesto di superare un test che prevede di rispondere correttamente sia a domande con risposte multiple, sia a domande a risposta libera.
Sì, è possibile pagare il corso in comode rate al momento dell’acquisto.
Potrai avere accesso completo a tutti i materiali del corso per 2 anni dal momento dell’acquisto.
No, potrai organizzarti come meglio credi e proseguire nelle lezioni negli orari e giorni che preferisci. L’unica cosa richiesta è di avanzare in modo consequenziale attraverso gli argomenti e le lezioni. Ciò garantisce un percorso ottimale e ti permette di acquisire le conoscenze necessarie nel modo corretto.
Al termine del corso, dopo aver superato l’esame finale, il diploma ti sarà rilasciato direttamente dal maestro.
Assolutamente sì. Tutti gli allievi che hanno acquistato il corso possono contattare direttamente il maestro Ignazio Tenzin Dorje tramite email oppure tramite il numero di telefono dedicato.
Sì, ti servirà una classica amaca da aerea per acrobatica, ancorata a due punti di aggancio e assicurata al soffitto o ad una trave, oltre ad una linea internet ed un pc con il quale seguire le lezioni del corso.
Con il corso per insegnanti di Hammock Yoga, acquisirai una profonda comprensione delle tecniche di insegnamento, una maggiore connessione con la tua pratica personale e la capacità di guidare con sicurezza classi di yoga dinamiche e creative.
Inoltre, otterrai una certificazione che ti permetterà di aprire opportunità di carriera nel mondo del yoga.
Con noi, trasformerai la tua passione in una professione arricchente e gratificante.
Corsi professionali certificati on line di yoga per insegnanti e praticanti.
Ignazio Accardi P.Iva 123456789